Impara Excel a Casa Tua - 100% Online

Oggi vedremo come aggiornare tutta la suite Office: Word, Excel, PowerPoint, ecc. Per tua fortuna la procedura è esattamente identica per tutti quanti gli Applicativi Microsoft Office, non solo, puoi aprirne uno, eseguire l’aggiornamento da Excel per esempio, e anche tutti gli altri (Word, PowerPoint, ecc) andranno ad essere aggiornati! Vedremo anche un piccolo trucco alla fine per stare un passo avanti agli aggiornamenti per i comuni mortali (la battuta la capisci solo se sei un office insider).

Prima di proseguire, ti occorre una connessione ad internet per poter scaricare ed eseguire gli aggiornamenti. Inoltre, il mio consiglio è quello di aggiornare prima il Sistema Operativo, eventualmente anche i drivers, e poi Office.

Guada il video: Come Aggiornare Office

(Facoltativo) Aggiornare Windows

Sempre meglio aggiornare Windows prima di aggiornare Office, quindi Start> Impostazioni> Aggiornamenti e Sicurezza> e aggiorna Windows

(Facoltativo) Aggiornare i Driver

L’aggiornamento dei Drivers dovrebbe andare in automatico con quello di Windows, se così non fosse, devi rivolgerti al sito della casa produttrice del tuo computer o dei suoi componenti, io non posso fare un tutorial a riguardo.

Aggiornare Office

Bisogna ricordare che c’è una differenza molto importante tra l’esecuzione degli aggiornamenti e cambiare una versione, perché gli aggiornamenti si applicano a una versione. E quando questa diventa troppo vecchia, va cambiata, passando a una versione più recente.

Per passare ad Office 365 clicca qui

Per aggiornare Office, apri un applicativo> File > Account ~ Aggiornamento di Office > Aggiorna adesso, fatto.

aggiornare-office

 

Il software fa un controllo online, e in automatico andrà a scaricare e installare eventuali aggiornamenti disponibili. Quindi è necessario avere una connessione internet attiva ed aspettare un po’ di tempo.

Questo procedimento è valido per tutti i Software del Pacchetto Office, ma basta eseguirlo su uno per aggiornarli tutti.

(Trucchetto) Office Insider

Se vuoi avere sempre le ultime funzionalità, ancora prima che siano ufficialmente disponibili negli aggiornamenti per tutti, devi essere un Office Insider. Questa è la funzionalità gratuita che ti permette di avere gli update prima che vengano distribuiti al grande pubblico. Ti consiglio di partecipare a questo programma solo se ti interessa essere sempre un passo davanti agli altri.

Attivarlo è facilissimo, esattamente sotto la voce “Aggiornamenti di Office” hai quella di “Office Insider”, la puoi attivare senza problemi 😉 Ricordati che una volta attivato è necessario aggiornare Office!

Consigli Finali

Ci sono alcuni consigli che voglio darti in merito all’aggiornamento di Office:

  • Office Insider può rendere il tuo Office molto diverso da quello a cui sei abituato, quindi valutata te se tenerlo attivo. (Si può attivare e disattivare con un click, nulla di particolare, ricorda solo di aggiornare Office ogni volta che lo attivi o disattivi.
  • Se utilizzi un pc aziendale, l’aggiornamento potrebbe non funzionare, perché per farlo hai bisogno dei permessi da Amministratore, che solitamente non vengono dati agli impiegati. Quindi dovrai contattare l’amministratore di Sistema, il che è una procedura aziendale, quindi è inutile il contattare me perché non sono nella posizione per poter aiutare in questo caso.
  • Prima di aggiornare Office, dovresti aggiornare il sistema operativo, eventualmente i driver, e magari anche una piazza con Ccleaner sarebbe consigliata.