Impara Excel Come e Quando Vuoi Tu
LinkedIn
Facebook
Twitter
Google+
https://masterexcel.it/come-andare-a-capo-in-una-cella-excel/

Benvenuto o benvenuta ad una nuova lezione di MasterExcel.it. In questa brevissima lezione ti insegnerò come andare a capo in una cella Excel. Sono sicuro che tu ti sia già chiesto come si va a capo su Excel. Oggi vediamo come farlo, anche su un Mac.

Video – Andare a capo in una cella Excel:

 

 

Innanzitutto rechiamoci sul riquadro delle formule.

come andare a capo in una cella excel

Scriviamo una parola, in questo caso “qualcosa”, e poi proviamo ad andare a capo all’interno delle cella Excel. Avrai notato che non si può andare a capo con le normali combinazioni utilizzate nei vari programmi o servizi, anche online, dove di solito si preme INVIO o SHIFT + INVIO.

La combinazione di tasti per andare a capo su Excel è differente. Premiamo ALT + INVIO. Andremo a capo ottenendo un risultato come quello indicato nell’immagine sottostante.

Per quanto riguarda i Mac, mi dicono che la combinazione per andare a capo dentro una cella su Mac è: CMD + INVIO

 

come andare a capo su excel.02

Benissimo!

Sono sicuro che da ora in poi anche tu potrai andare a capo in Excel!

E se volessimo non far apparire l’a capo dentro la cella?

Ci basterà andare su HOME> Testo a capo.

excel andare a capo.03

In questo modo, le nostre parole nella cella appariranno allineate, pur mantenendo la loro scrittura originale visibile nel riquadro delle formule.

 

Ho inserito questa lezione tra le lezioni sui tasti rapidi, solo perché vi era una combinazione di tasti da premere, e perché non ho una sezione per questi piccoli trucchi di Excel. O meglio, la ho! Ed è proprio la sezione dei tasti rapidi.

Lezione breve, te lo avevo detto all’inizio. Potevo anche solo scrivere ALT + INVIO. Colgo l’occasione per spendere qualche parola in più.

Sono contento che tu abbia imparato ad andare a capo con Excel. Sarei ancora più contento se tu non ti fermassi a questa lezione.  Visita questa pagina per altre lezioni di MasterExcel.it. Altrimenti, noi ci vediamo direttamente nella prossima lezione, dove ti mostrerò come eliminare tutte le righe vuote all’interno di un Database, con due metodi (uno funziona anche per Mac).

LinkedIn
Facebook
Twitter
Google+
https://masterexcel.it/come-andare-a-capo-in-una-cella-excel/