Impara Excel Come e Quando Vuoi Tu
LinkedIn
Facebook
Twitter
Google+
https://masterexcel.it/formule-excel/

Le 10 Formule di Excel Più utili, in PDF!

 

Qui di sotto trovi i PDF Gratuiti di ogni Funzione:
Funzione ASS.pdf

Funzione CERCA.ORIZZ.pdf

Funzione CERCA.VERT.pdf

Funzioni CONTA.NUMERI.VALORI.VUOTE.pdf

Funzione CONTA.PIU.SE.pdf

Funzione CONTA.SE.pdf

Funzione SE.pdf

Funzione SOMMA.SE.pdf

Funzione SOMMA.pdf

Funzioni INDICE e CONFRONTA.pdf

Formule di Excel

formule excelLe formule Excel spesso possono apparire complicate. Se hai dato un occhiata alla lista presente in Excel, probabilmente sei più confuso, o confusa, di prima. Le formule Excel sono centinaia! E puoi combinarle assieme, e nidificazione, per ottenere risultati eccezionali! Ed Excel, non ha solo formule da inserire dentro le celle, ha molto molto di più! Tantissime funzioni come Pivot e Macro, possono farti risparmiare un sacco di tempo. Te lo dice uno che su Excel ci ha passato ore durante il suo lavoro e i suoi studi.
Purtroppo queste funzionalità di Excel sono di solito poco conosciute. Si ritiene siano cose che solo gli esperti possono conoscere. Probabilmente qualcuno che conosci ha provato a imparale senza grossi risultati. Non era colpa sua. Tutti possono imparare Excel, anche tu. Basta seguire il metodo giusto.
Per ora Scarica questi PDF. Sicuramente possono esserti utili. Contengono sia esempi sia la sintassi delle formule. Puoi liberamente salvarli e stamparli per portarli con te. Sono stati pensati per costituire delle dispense per il ripasso delle funzioni nel Corso Excel Base.

Quando si utilizza Excel, è indispensabile conoscere alcuni dei più importanti strumenti di questo foglio di calcolo è lo strumento più importante sono proprio le funzioni, ovvero gli strumenti principali per automatizzare i calcoli di qualsiasi livello di complessità e difficoltà.

Come si utilizzano le funzioni di excel?

Il principale strumento per utilizzare le funzioni sono le celle, che può essere definita come l’unità fondamentale di Excel; proprio nelle celle si inseriscono le espressioni, si passano argomenti e si visualizzano i risultati. La formula può essere scritta direttamente nella cella, oppure si può utilizzare la barra della funzione. segno grafico dell’uguale (=), non fa parte della formula vera e propria, ma serve per far capire ad  Excel che si sta per inserire una funzione e che gli viene richiesto di calcolare gli argomenti inseriti dopo il simbolo.

LinkedIn
Facebook
Twitter
Google+
https://masterexcel.it/formule-excel/