Impara Excel Come e Quando Vuoi Tu
LinkedIn
Facebook
Twitter
Google+
https://masterexcel.it/csv-to-excel/

Benvenuto ad una nuova lezione di MasterExcel.it. In questa lezione vedremo come separare un testo ponendo le colonne in prossimità delle virgole. O meglio, vedremo come convertire i dati di un file csv in dati completamente leggibili da Excel (from CSV to Excel).

Guarda il Video – Testo in Colonne per CSV (from CSV to Excel)


L’esempio di questa lezione è visibile nell’immagine sottostante:

csv to excel

Qui abbiamo un file CSV con tutti i dati separati da virgole. Infatti il nome stesso CSV è l’acronimo dell’inglese Coma Separated Values, ovvero Valori Separati da Virgola. Questi dati sono tutti ammassati all’interno delle singole celle, il che li rende completamente inutili.
Oggi, imparerai a dividere i dati in colonne in prossimità delle virgole per rendere i dati normalmente utilizzabili con Excel.

 

Testo in colonne

Selezioniamo la colonna A e andiamo su DATI> TESTO IN COLONNE. Si aprirà un menu visibile nell’immagine sottostante:

csv to excel menu

Ora scegliamo l’opzione delimitato e clicchiamo “avanti”, cosi da aprire una seconda pagina. Deselezioniamo “tabulazione” e selezioniamo “virgola. Ora premiamo “avanti” e, nell’ultima pagina, premiamo subito fine. Molto facile.

Il risultato finale è visibile nell’immagine sottostante.

csv to excel risultato

Fatto! Abbiamo diviso i nostri dati in colonne completamente leggibili da Excel!

 

Precisazione:

Se i nostri dati fossero separati da altri simboli differenti dalla virgola, non dobbiamo fare altro che specificare per quale simbolo intendiamo effettuare la divisione in colonne.

Condividi questa lezione:

LinkedIn
Facebook
Twitter
Google+
https://masterexcel.it/csv-to-excel/